Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

An Electronic Performance

VENERDÌ 5 AGOSTO – Piazzetta Ferrucci | SCANSANO
VERA DI LECCE in “AN ELECTRONIC PERFORMANCE”

>> genere: elettronica, canto, contaminazione, musica dal vivo

THE TRUTH - VERA DI LECCE II

Vera Di Lecce è una cantante, producer e performer pugliese, astro nascente della scena elettronica.

Il suo linguaggio è una commistione di elementi tradizionali, sia propri (Salento) che di altri popoli. Nella sua musica l’elettronica, che rappresenta il presente e il futuro, è il collante che rende il suo progetto originale e accattivante. Figlia d’arte, Cristina Ria e Giorgio Di Lecce sono stati attori di teatro sperimentale e ricercatori nell’ambito della tradizione salentina, inizia ad essere conosciuta come voce femminile e danzatrice del gruppo di world music Nidi d’Arac. Dopo diversi anni nella band intraprende una carriera solista sperimentando con voce e chitarra elettrica in loop e pubblicando un EP autoprodotto (Heavy Butterflies, 2012) e un LP (29 Seconds, 2015) al fianco di Martyn Heyne (Efterklang), uscito per l’etichetta romana Eclectic Productions.

Il 2020 segna l’inizio di un percorso di produzione autonoma, con la pubblicazione del singolo “Visarga”, concepito per la compilation Klaustrophobie, firmata Klang. Segue l’EP “Fragments”, co-prodotto con gli Entropia, duo storico dell’elettronica italiana,in cui Vera canta i versi della poetessa Saffo in versione inglese.

“Painfall”, il singolo uscito a febbraio 2021, è il primo lavoro per l’etichetta americana Manimal Vinyl (che ha pubblicato album di debutto di Bat For Lashes, Warpaint, e molte altre uscite esclusive che vanno da Asia Argento a Yoko Ono). Il brano “Let’s get obsessedwith reason”, creato a quattro mani con Plaster, è inserito nell’album dello stesso artista “Blends”, uscito a marzo 2021 per Eklero.

Maggio e Luglio 2021 vedono la pubblicazione di altri due singoli per Manimal Vinyl: “Shellbone” e “The Truth”. Ogni singolo rappresenta un Demone, con cui Vera vive un’esperienza di incontro e confronto, spesso “fondendosi” con lo spirito stesso e superando ciò che rappresenta.

Nel 2022 il primo tour internazionale la fa volare da Roma a New York.

L’ultimo singolo è “ALTAR OF LOVE”

5, Agosto, 2022 @ 22:00

Piazzetta Ferrucci | Scansano

Piazzetta Ferrucci
Scansano, Grosseto 58054 Italia
+ Google Maps